Sostegno psicologico individuale
e di coppia

Di cosa si tratta
I percorsi di sostegno psicologico individuali o di coppia sono utili a favorire e supportare il benessere psicofisico. L’obiettivo primario è il miglioramento della qualità di vita dell’individuo, potenziando le risorse individuali e relazionali.
Sostenere o ricreare un nuovo equilibrio è importante per poter affrontare la quotidianità e quegli eventi particolarmente critici con i quali la vita, spesso, ci chiama a confronto.
Parlarne in uno spazio di ascolto libero permette di avere una migliore conoscenza di sé, dell’altro e una maggior comprensione del proprio sentire.
Per iniziare...
Se si desidera intraprendere un percorso, solitamente si inizia con un contatto telefonico o via mail, così da concordare un appuntamento per un primo colloquio conoscitivo.
A conclusione di questo primo incontro, generalmente, seguono 2 colloqui di consultazione, utili per avere un quadro della situazione. Questo permetterà al professionista di comprendere se può essere d’aiuto e ai pazienti di fare esperienza del suo modo di lavorare.
Verrà proposto quindi un colloquio nel quale poter fare insieme il punto della situazione ed eventualmente concordare un possibile percorso, pensato specificamente per ogni situazione.
I percorsi offerti, sia individuali che di coppia, possono essere svolti sia in presenza che online con rilascio di fattura sanitaria.